Dal parco tecnologico di Erzelli si vede il futuro di Genova
Dal parco tecnologico di Erzelli si vede il futuro di Genova – Con l’approvazione del progetto definitivo da parte di Regione Liguria e la validazione dell’esecutivo da parte dell’Università di Genova si conclude la fase progettuale della nuova Scuola Politecnica all’interno del parco scientifico e tecnologico Great Campus di Erzelli. Inizia ora l’iter per le gare relative agli affidamenti dei servizi tecnici, per poi passare alle gare di appalto.
EuroMilano, con il supporto di Review SpA – società del gruppo – ha coordinato il team di ingegneria e architettura che ha progettato il complesso universitario composto da laboratori, aule e dipartimenti, utilizzando la metodologia di gestione informatizzata del progetto Building Information Modeling (BIM).
Una nutrita rassegna stampa ha ripreso questa bella notizia per Genova, che prosegue la sua strada verso la ripresa dopo un periodo difficile, superato solo grazie all’enorme sforzo sostenuto dalla città e dalle sue istituzioni. Lo sviluppo di nuovi progetti come il Great Campus si inserisce pienamente in questa linea di rilancio della città e della regione intera.