Sostenibilità e innovazione digitale sono il futuro della finanza
Sostenibilità e innovazione digitale sono il futuro della finanza – Generazione Y, nativi digitali, millennials: sono i nati fra gli anni ‘80 e ‘90 del secolo scorso e sono circa un quarto della popolazione mondiale. Rispetto alla generazione precedente hanno forse meno certezze, ma un’infinità di possibilità in più, legate anche a un grado di istruzione mediamente più elevato. Sono una generazione ormai adulta, sebbene ancora giovane, cresciuta nel mercato globale, in grado di padroneggiare i velocissimi cambiamenti economici e sociali in atto. Sono consumatori, e quindi potenziali investitori, capaci di scegliere senza intermediari e con le idee chiare: sostenibilità e digitalizzazione su tutto.
Una tavola rotonda on line
A questa vasta platea di potenziali nuovi investitori guarda il mondo della finanza con grande interesse. Di questo e di tanto altro si parlerà in una speciale tavola rotonda on line organizzata dalla rivista We Wealth, alla quale parteciperà anche Attilio Di Cunto, amministratore delegato di EuroMilano.
L’opportunità di investimento firmata UpTown
EuroMilano presenterà il progetto UpTown, il distretto più smart e più green d’Italia, come innovativa opportunità di investimento. Un quartiere in cui l’attenzione alla sostenibilità e al benessere individuale si fondono con la tecnologia per garantire la massima qualità della vita dei suoi abitanti. Situata a pochi passi da MIND, con cui è collegata e in stretta sinergia, UpTown è al centro di un’area in forte trasformazione. Qui sta sorgendo una nuova centralità per la città di Milano: un contesto urbano evoluto, in cui la nascente comunità può trovare maggiore sicurezza e ampi spazi di verde pubblico, senza rinunciare alla comodità dei servizi a portata di mano e a tutti i benefici della vita in città.
Le aspettative delle nuove generazioni
“Essere chiamati allo stesso tavolo di aziende e università così prestigiose è sicuramente motivo di vanto – dichiara Attilio Di Cunto – ma soprattutto è il riconoscimento che il percorso che abbiamo intrapreso ormai da molto tempo andava nella direzione giusta. Tecnologia, inclusività, sostenibilità, qualità della vita, made in Italy si fondono nel progetto UpTown in una visione unica e mettono al centro il benessere delle persone. Tutto questo, ne siamo sicuri, va proprio nella direzione degli interessi mostrati dagli investitori millennials e ci permette di dire che abbiamo bene interpretato le aspettative delle nuove generazioni”.
Appuntamento il 30 giugno alle 10
L’incontro, intitolato “Millennials. La sfida che wealth management non può perdere”, si terrà il prossimo 30 giugno a partire dalle 10 e avrà come guest speakers tre grandi nomi: Arun Sundararajan – NYU Stern School of Business, Paola Scarpa – Google Italy, Veronica De Romanis – Università LUISS Guido Carli di Roma e Stanford University di Firenze.
Molti altri protagonisti si succederanno nel corso dei lavori per approfondire i temi sollevati dai tre relatori principali (qui il form per l’iscrizione e il programma completo).