Open Day Fase 2 del Fondo Cascina Merlata Housing Sociale, 400 persone nel fine settimana
Grande successo durante lo scorso fine settimana per l’open day di presentazione del nuovo lotto di social housing di Cascina Merlata. In via Pier Paolo Pasolini oltre 400 persone sono sfilate fra sabato e domenica per raccogliere informazioni sui due nuovi edifici di edilizia agevolata in vendita, del Fondo Cascina Merlata Housing Sociale*, commercializzati da EuroMilano per conto di Investire SGR.
Oltre 200 famiglie hanno potuto così approfondire la conoscenza del più importante intervento di social housing d’Italia, che già oggi conta 400 nuclei famigliari e crescerà fino a 700 nei prossimi due anni.
Nella due giorni di presentazione sono stati fissati ben 80 appuntamenti con l’ufficio vendite, programmati per le prossime due settimane. Diverse sono state anche le proposte d’acquisto, già formalizzate durante il lungo weekend.
La nuova centralità metropolitana posta al culmine del quadrante nord-ovest, con il suo sapiente mix di edilizia agevolata, convenzionata e libera, si conferma come l’area di sviluppo urbano maggiormente interessante dell’intera città di Milano.
“La casa continua a essere in cima ai pensieri dei milanesi – ha commentato Attilio Di Cunto, AD di EuroMilano – Lo dimostra il successo di questa due giorni, durante la quale abbiamo presentato il progetto direttamente ai cittadini interessati. Nelle prossime due settimane le prime 80 famiglie proseguiranno il percorso di avvicinamento al coronamento di quello che per molti è un sogno: comprare la propria prima casa. Il quartiere sta velocemente crescendo e già oggi è vivo, infrastrutturato e proiettato verso il futuro della nuova città metropolitana; siamo molto soddisfatti”.
*Il Fondo Cascina Merlata HS rappresenta il più importante intervento di housing sociale in Italia. InvestiRE SGR (gestore del fondo) e i promotori CDP Investimenti Sgr, EuroMilano SpA, la Cassa Cnpadc (Dottori Commercialisti) e il Fondo Crono (Ragionieri, Periti Commerciali e Biologi), hanno annunciato l’avvio della Fase 2 del progetto in una conferenza stampa tenutasi il 25 marzo 2019 presso la sala Brigida di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.