Nasce EUROMILANO SPACE: il cinema porta la Bovisa al centro della scena
La cultura come fonte di innovazione per la rigenerazione urbana: EuroMilano e Makers Hub insieme per dare nuova vita al quartiere Bovisa con l’iniziativa Bovisa Drive-In – EUROMILANO SPACE.
Nato da un’idea di Makers Hub, supportata da Re.Rurban Studio Snc, il Bovisa Drive-In – EUROMILANO SPACE porterà nel quartiere di Bovisa il tradizionale cinema all’americana, da vedere comodamente seduti all’interno della propria automobile.
Innovazione di quartiere
Il progetto si è aggiudicato il bando “FabriQ – innovazione di quartiere” del Comune di Milano, che aveva lo scopo di sostenere nuove attività imprenditoriali, favorendo un percorso di rigenerazione urbana dei quartieri periferici, rendendo le periferie una risorsa strategica per la città.
EuroMilano main partner
Su un tema simile non poteva mancare la collaborazione di EuroMilano, che della trasformazione urbanistica di Bovisa ha fatto un fiore all’occhiello, avendo collaborato alla costruzione della nuova sede del Politecnico e più in generale alla riqualificazione del quartiere attraverso la realizzazione dei nuovi studi televisivi di TeleLombardia e della Triennale Bovisa. Il Bovisa Drive-In – EUROMILANO SPACE si insedierà, dunque, su un terreno di proprietà di EuroMilano, messo a disposizione gratuitamente al solo scopo di coadiuvare la promozione dell’area e la rivalorizzazione del territorio.
La Bovisa al centro della scena
Il Bovisa Drive-In partirà il prossimo 14 giugno, promuovendo sette rassegne cinematografiche lunghe l’intero fine settimana e numerose iniziative parallele, fino al mese di novembre. Sarà uno spazio dedicato agli amanti dei grandi cult e degli eventi all’aperto, una macchina di cultura e comunità. Un megafono che farà arrivare la voce della periferia a tutta la città e oltre.
Per maggiori info:
www.bovisadrivein.it – FB: @BOVISAdrivein