“Milano, Europa” fra i migliori podcast italiani del 2019 secondo Apple
“Milano, Europa” fra i migliori podcast italiani del 2019 secondo Apple – “Milano, Europa” il podcast nato da un’idea di EuroMilano e realizzato da Francesco Costa (vicedirettore de Il Post) e Carlo Annese (fondatore della piattaforma di podcast Piano P) è stato premiato da Apple come uno dei cinque migliori podcast italiani del 2019.
Dopo l’avvio delle pubblicazioni del magazine semestrale “About Cities”, EuroMilano ha imboccato la strada della comunicazione istituzionale attraverso un canale fortemente innovativo.
“Milano, Europa” racconta com’è cambiata Milano negli ultimi vent’anni e spiega come sia diventata la città italiana che attrae più investimenti internazionali, che vede aumentare la sua popolazione di anno in anno grazie all’arrivo di giovani da tutto il paese, che produce il 10 per cento del PIL del paese e che ha il 20 per cento di residenti stranieri.
Il podcast è un prodotto giornalistico innovativo, che anno dopo anno ha conquistato fette sempre più consistenti di pubblico, soprattutto giovanile. Un risultato tutt’altro che da sottovalutare, in tempi che vedono sempre meno giovani avvicinarsi alle fonti tradizionali di informazioni.
Le sei puntate di “Milano, Europa” sono disponibile su tutte le piattaforme e le app per l’ascolto dei podcast (Apple Podcasts, Spotify, Spreaker, Storytel ecc.).
Leggi la notizia riportata dal Sole 24Ore