Merlata Mall, formalizzata la cessione: arriva Ceetrus
Milano, 10 luglio 2019 – Merlata Mall formalizzata la cessione: arriva Ceetrus. Ieri pomeriggio, EuroMilano da un lato, CEETRUS, ImmobiliarEuropea e SAL Service dall’altro, hanno dato esecuzione al contratto di cessione di Merlata Mall S.p.A., titolare dell’area a destinazione commerciale nel piano di sviluppo di Cascina Merlata-Uptown.
Il centro commerciale, già in fase di realizzazione e la cui apertura è prevista per la fine del 2021, sarà il più grande Mall mai realizzato entro i confini del Comune di Milano.
L’operazione comporta un investimento di circa 330 milioni di euro per 100.000 metri quadrati complessivi di cui circa 70.000 di superficie affittabile; occuperà a regime oltre 1.000 addetti e vi saranno insediate più di 160 attività commerciali, ricreative e di intrattenimento, tra cui un cinema multisala e una piazza pubblica. Al servizio delle attività insediate sono previsti oltre 3.500 posti auto coperti.
Il centro commerciale corona il parco pubblico di 30 ettari dell’area Uptown-Cascina Merlata, costituisce la porta di ingresso nord-ovest di Milano e funge da anello di congiunzione fra il nuovo polo scientifico-tecnologico, di ricerca e direzionale di MIND-EXPO, Fiera di Milano e lo smart district di Uptown, il progetto residenziale di maggior successo della città di Milano.
Si va così a comporre un’area che si connota come potente motore di sviluppo della città e attorno alla quale – per ragioni di studio, salute, lavoro, ricerca e tempo libero – graviteranno quotidianamente circa 100.000 persone, costituendo in prospettiva il naturale sbocco dell’asse nord-ovest della città.
Merlata Mall è il secondo grande intervento commerciale operato da CEETRUS nell’area milanese: a Cinisello Balsamo, infatti, è in corso di realizzazione Milanord2, in partnership con la società LSGII – La Società Generale Immobiliare Italia S.p.A. Sempre a Cinisello Balsamo, in partnership con ImmobiliarEuropea, CEETRUS realizzerà parallelamente, all’interno del medesimo piano urbanistico, un importante centro direzionale di 35.000 mq estendibile a oltre 45.000 mq di SLP.
Advisor legali dell’operazione sono stati lo Studio Lombardi per conto di EuroMilano e lo Studio Giovannelli e Associati per conto degli acquirenti.