Inspire UpTown, il futuro è un’ispirazione… EuroMilano presenta il nuovo progetto residenziale
Inspire UpTown, il futuro è un’ispirazione. EuroMilano presenta il nuovo progetto residenziale – Nella splendida cornice di uno dei parchi urbani più grandi e accoglienti di Milano prosegue lo sviluppo dello smart district UpTown, che presenta il nuovo progetto residenziale Inspire UpTown.
In armonia con il parco UpTown
Il nuovo complesso residenziale si inserisce armoniosamente nel contesto verde del parco UpTown e si propone come innovativa esperienza di vita urbana. Grazie all’ecosistema di servizi condominiali unico, esso mira a conciliare i ritmi della vita quotidiana con una dimensione più intima, in cui ritrovare maggiore serenità ed equilibrio, fare sport e coltivare le proprie passioni. Inspire UpTown si compone di cinque edifici (due torri da 20 e 24 piani, due linee da 13, una linea da 11, per complessivi 428 appartamenti) disposti intorno a un giardino pensile, vero e proprio nucleo centrale che rappresenta il cuore delle amenities offerte ai residenti (vedi scheda tecnica).
Il concept innovativo firmato MAB Arquitectura
Elemento fondante del concept e masterplan elaborati da MAB Arquitectura per il progetto Inspire è il dialogo con la natura, declinato nell’apertura dell’isolato verso il parco, nel trattamento delle facciate e nel disegno del paesaggio, concepito per rafforzare il sistema degli spazi aperti e valorizzare le connessioni fisiche e visive con il parco di UpTown. Tutti gli edifici in linea sono pensati come la sovrapposizione di due volumi con un doppio ordine di facciata: dal piano uno al sesto piano la facciata è rivestita in gres mentre dal settimo piano la facciata presenta un linguaggio più leggero che si unifica e coordina con l’attacco al cielo degli edifici a torre caratterizzati da un sistema di lame a doppia o tripla altezza.
Benessere e sostenibilità secondo DVA
Nella fase di progettazione definitiva ed esecutiva benessere e sostenibilità hanno guidato l’approccio di DVA a Inspire, concepito come una macchina efficiente, che si pone nel solco tracciato dal resto del progetto UpTown. Un approccio sostenibile, in un contesto contemporaneo, passa attraverso un uso intelligente dell’energia. Da un lato si è puntato alla riduzione del fabbisogno, attraverso involucri performanti e impianti ad alta efficienza, dall’altro attraverso controlli remotizzati e sensoristica, si utilizza l’energia quando serve, riducendo gli sprechi. Un alto livello di controllo domotico rende indipendenti tutti gli alloggi, consentendo agli abitanti di personalizzare i livelli di comfort e di contabilizzare individualmente i consumi. L’uso dei modelli digitali, ha consentito di coordinare un nutrito gruppo di professionisti e di integrare tutte le discipline: architettura, strutture, impianti.
La certificazione GBC Quartieri Gold
Il mix di funzioni, le infrastrutture realizzate nell’ambito del piano e l’adozione dei più attuali principi di sostenibilità rendono questo distretto un polo di eccellenza per le metriche ESG. A conferma di ciò, per la prima volta in Italia, l’intero quartiere residenziale di UpTown ha ricevuto una certificazione di sostenibilità in base a un protocollo interamente italiano, la certificazione GBC Quartieri® Gold. I criteri di sostenibilità su cui è basato il progetto UpTown – anche alla luce delle peculiarità legislative, culturali, ambientali italiane – hanno raggiunto livelli di eccellenza in particolare per ciò che riguarda le aree tematiche Innovazione nella Progettazione e Localizzazione e Collegamenti del Sito.
Partnership esclusive a sostegno di un investimento sicuro e proficuo
UpTown rappresenta un valido asset reale di investimento: chi ha investito in UpTown in questi anni ha visto un incremento del valore del proprio appartamento del 35-40%. In questo contesto senza precedenti per la città di Milano, EuroMilano ha varato partnership innovative che costituiscono un ulteriore tassello del mosaico di servizi proposti a chi cerca investimenti strategici, sicuri, remunerativi e coerenti con le severe metriche ESG.
Italianway si occuperà per conto del proprietario di tutte le fasi della gestione dell’immobile a Milano: dalla promozione online in modalità multicanale – oltre 70 vetrine internazionali – alla gestione degli incassi. Italianway agisce, infatti, da sostituto di imposta, trattenendo alla fonte gli importi e trasmettendo una volta l’anno tutte le informazioni relative ai soggiorni all’Agenzia delle Entrate; versa la cedolare secca e raccoglie e versa al Comune la tassa di soggiorno, liberando il proprietario da ogni incombenza fiscale e burocratica, compresa la fatturazione elettronica. Inoltre Italianway effettua tutti gli adempimenti previsti dalla legge come segnalazioni all’ISTAT e alla Questura e gestisce gli ospiti dalla prenotazione al check-out; si occupa delle manutenzioni e delle pulizie con ditte professionali mantenendo l’immobile sempre alla massima efficienza.
Rinnow! propone una soluzione d’arredo completa dalla progettazione al montaggio, in cui i clienti di UpTown saranno liberi di scegliere i servizi di cui avranno bisogno: dal concept alla progettazione, dalla fornitura di una gamma completa di arredi Made in Italy alla consegna al montaggio. Rinnow! è una società composta da un team di figure professionali con diverse esperienze, sia nazionali che internazionali (architetti, ingegneri, geometri, interior designers) che lavorano a stretto contatto per progettare, sviluppare e consegnare progetti di arredo per investitori.