EuroMilano va dritta al cuore della promozione
EuroMilano va dritta al cuore della promozione – Sicuramente, molti tra coloro che sono più avanti negli anni ricorderanno le famose vignette “Love is… (L’amore è…)” della disegnatrice Kim Grove, in arte semplicemente Kim. La molteplicità delle ambientazioni in cui i due giovani amorini vennero coinvolti dalla loro creatrice ha toccato ogni tipo di situazione, fino a contemplare la creazione di una famiglia tutta loro. Molte cose sono cambiate da allora, sebbene le vignette di Kim siano ancora molto note e diffuse. Le forme dell’amore che si sono affermate nella società attuale sono poliedriche e sempre più spesso l’immagine della famiglia viene rappresentata in modi quanto mai variegati, non rispondendo più a un’immagine statica ormai superata. Quello che non cambia è il sentimento e la carica valoriale ad esso connessa, perché l’amore resta sempre al centro di ogni famiglia, così come al centro della scelta della casa in cui vivere ogni storia d’amore.
EuroMilano in occasione di San Valentino 2021 ha presentato la sua nuova campagna “L’amore è…” dedicata a tutti gli innamorati e a tutte le forme di amore: per tutto il mese di febbraio – con un appuntamento straordinario proprio nel fine settimana di San Valentino – l’amore sarà protagonista ad UpTown. Valeria Lorenzelli, responsabile marketing e comunicazione di EuroMilano, è l’ideatrice di questa campagna comunicativa.
L’amore è per definizione inclusivo e multiforme. Come avete pensato di contemplarne ogni forma?
“Pensiamo che a ogni forma di amore corrisponda un’idea di casa e di stile di vita, quindi la nuova scommessa di EuroMilano si basa proprio sulla certezza di trovare la risposta giusta per ogni aspettativa. In occasione del mese di febbraio abbiamo cercato di aprirci alle espressioni dell’amore e delle passioni. Abbiamo pensato a coloro che hanno deciso di bastare a se stessi e semplicemente cercano lo spazio adatto per fare ciò che li rende felici e a chi ha deciso di mettere su famiglia. Anche qui, però, abbiamo inteso la famiglia in modo poliedrico: ci sono giovani coppie in cerca del proprio nido e giovani coppie che desiderano allargare il proprio nucleo famigliare; ci sono coppie meno giovani che cercano una casa su misura e coppie mature che vogliono compiere un gesto d’amore per i propri figli, investendo sulla loro indipendenza e sostenendoli nel creare un futuro per i loro affetti. A tutte queste persone vorremmo mandare un messaggio: qui troverete ciò che vi renderà felici e vi consentirà di vivere uno stile di vita legato al benessere, alla sostenibilità e al comfort. Inoltre, non abbiamo dimenticato chi ama così tanto i propri animali da desiderare soluzioni e spazi per vivere in armonia con loro. E ancora, pensando alle passioni, ci siamo orientati verso chi ama la tecnologia e desidera una casa completamente domotizzata o chi ama lo sport e la vita all’aria aperta e apprezza l’idea di avere un parco da 30 ettari sotto casa. E poi ci sono i valori, come la sostenibilità e l’inclusività: qui si potrà trovare un quartiere dove tutti si sentiranno a casa e dove le caratteristiche, le storie e le passioni di ciascuno, diventeranno felicità e ricchezza per tutti. Per questo pensiamo che casa è dove c’è amore”.
Come è nata l’idea di dedicare una promozione agli innamorati?
“Allora, partiamo dal concetto che comprare casa è il coronamento di ogni storia d’amore, come abbiamo detto sopra. La casa deve rispecchiare la personalità dei suoi abitanti e assecondarne i desideri. In occasione di San Valentino abbiamo pensato di fare un regalo agli innamorati cercando di soddisfare i loro desideri. San Valentino sarà il momento clou della promozione, ma essa durerà tutto il mese, proprio per non limitare il concetto di amore alle sole relazioni affettive in senso stretto. Da molto tempo EuroMilano dedica molta attenzione alle esigenze e ai bisogni che ruotano intorno al tema dell’abitare, perché sono quelli più vicini ai temi dell’intimità personale e familiare e si intrecciano con le pulsioni dell’amore e della realizzazione della persona. Inoltre, dopo lunghi mesi passati rifugiandosi in casa a causa della pandemia, tutti noi abbiamo scoperto limiti e difetti delle nostre abitazioni e vogliamo aiutare con una promozione dedicata chi desidera rinnovare la propria vita e semplicemente vuole dimostrare un po’ di amore verso se stesso”.
Da sempre la comunicazione di EuroMilano pone massima attenzione al tema dell’inclusività.
“I nuovi abitanti del quartiere sono accomunati dal desiderio di vivere una vita di comunità attiva e partecipata, agevolata dalle attività ricreative nel tempo libero promosse nella Cascina Merlata, l’edificio storico che rappresenta la piazza del quartiere. Qui chiunque è benvenuto perché la comunità è stata pensata in modo inclusivo fin dalle origini del progetto UpTown, con un masterplan che prevede diverse tipologie residenziali, per fare convivere nello stesso distretto persone diverse. Siamo molto lontani da qualsivoglia concetto di omologazione. Casomai il contrario”.
In cosa consiste in pratica la promozione?
“Fino al 28 febbraio ogni nuovo acquirente potrà raccontarci quale desiderio d’amore vorrebbe esaudire e noi lo aiuteremo a realizzare questo sogno. La promozione durerà per tutto il mese di febbraio, ma venerdì, sabato e domenica prossimi l’ufficio vendite di UpTown di via Pier Paolo Pasolini a Milano sarà aperto con orari straordinari per incontrare tutti gli interessati. Inoltre, tutti coloro che fisseranno un appuntamento entro il 28 febbraio riceveranno un dolcissimo omaggio, una scatola di cioccolatini Venchi”.
Ci sarà anche un evento particolare sabato 13 febbraio, giusto?
“Certamente. Sabato 13 febbraio alle 16 avremo un ospite graditissimo, lo psicologo Massimo Recalcati, con cui parleremo proprio di quanto la casa sia importante nella dimensione della famiglia e dell’intimità. E’ una delle molte iniziative che amiamo organizzare per offrire a chi si interessa delle nostre proposte anche dei contenuti di approfondimento, mai banali. L’idea, come dicevamo prima, è di includere nella vita di UpTown tutti i suoi residenti attuali e futuri, coinvolgendoli nelle attività del distretto. L’appuntamento si terrà in streaming sul canale Youtube di EuroMilano”.