EuroMilano Smart Housing Management, Paolo Gruppo è il nuovo direttore
EuroMilano Smart Housing Management – la nuova società del gruppo EuroMilano – ha preso il via con un nuovo direttore: a dirigere la neonata società è stato chiamato Paolo Gruppo, 44 anni e una laurea in ingegneria edile al Politecnico di Milano.
Paolo Gruppo è nato a Milano nel 1973 e subito dopo la laurea ha fatto esperienza in cantiere per un’impresa di costruzione, per poi passare alla CMB e in seguito alla Bricocenter, dove si è occupato dal 2001 al 2006 dell’apertura di ben 22 nuovi punti vendita in tutta Italia.
Dal giugno 2006 è tornato in CMB per occuparsi di finanza di progetto, attività di cui si è occupato fino alla fine di gennaio 2018, prima di passare in EuroMilano. Paolo Gruppo ha acquisito una notevole esperienza nel settore della gestione e dei servizi. Oltre a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico di area nella divisione project e servizi per CMB, ha svolto la funzione di CEO di Progeni S.p.A., società concessionaria di uno dei più importanti e grandi project financing ospedalieri d’Italia – quello per la costruzione, la riqualificazione e la gestione dei servizi no-core (dalle manutenzioni e gestione calore, alla ristorazione, alle pulizie, alla gestione degli spazi commerciali) del nuovo ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.
Forte di questa esperienza è stato chiamato in EuroMilano per occuparsi dell’avvio della nuova società del gruppo. EM Smart Housing Management si propone come “gestore dei gestori”, come provider per la gestione attiva, integrata e smart di complessi immobiliari grandi o diffusi, assolvendo ad un ampia gamma di servizi, dalla manutenzione alla conduzione, dall’amministrazione alla messa a reddito e all’incremento del valore immobiliare.