EuroMilano alla Bike Challenge, la sostenibilità è quotidiana
EuroMilano alla Bike Challenge, la sostenibilità è quotidiana – Anche EuroMilano salta in sella alla bici e concorre alla nuova edizione della Bike Challenge, l’unica sfida in Italia per aziende bike friendly. Ideata e promossa da FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta dal 2015, è una divertente sfida tra luoghi di lavoro per incoraggiare le persone a usare la bicicletta.
EuroMilano conferma così la propria vocazione alla sostenibilità ambientale, che si esplica non solo nella propria mission aziendale, ma anche attraverso azioni concrete nei confronti dei dipendenti e nello svolgimento quotidiano delle proprie attività. Dopo l’adesione al programma Milano Plastic Free, che ha visto la totale rinuncia all’uso di bottigliette e stoviglie di plastica in azienda, EuroMilano aderisce all’iniziativa di FIAB per promuovere la diffusione dell’uso della bicicletta e incentivare la mobilità dolce.
Una scelta che conferma le attività aziendali: EuroMilano, infatti, è il primo sviluppatore immobiliare che ha previsto la creazione di flotte di auto elettriche a uso degli acquirenti dei propri interventi immobiliari e porterà nel quadrante nord ovest di Milano il bike sharing di BikeMI per favorire l’interscambio con la metropolitana di Molino Dorino.
L’obiettivo del progetto è quello di spostare quote di mobilità dall’auto alla bicicletta, con un programma di cambiamento della visione collettiva di lavoratori pendolari (e aziende) verso gli spostamenti quotidiani in bicicletta.