Duemila presenze per la Green Week in Cascina
Duemila presenze per la Green Week in Cascina – Oltre duemila persone – di cui mille tra giovani e giovanissimi – hanno preso d’assalto domenica 29 settembre l’aia de La Cascina, in via Pier Paolo Pasolini. Ancora una volta il community center dello smart district UpTown ha richiamato tantissimi milanesi, giunti questa volta a celebrare la giornata conclusiva della Milano Green Week.
Tantissime le attrazioni programmate e messe in campo da EuroMilano per promuovere la vitalità del nuovo spazio urbano che si sta concretizzando intorno al parco pubblico da 30 ettari. Per tutta la domenica grandi e piccoli si sono alternati nei laboratori dedicati alle api e al miele, al formaggio, agli orti urbani, alla vendemmia.
Un impegno, quello di EuroMilano, sempre teso a fare di UpTown un luogo di incontro e di condivisione, con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. UpTown, infatti, è il primo distretto in Italia ad affrontare un percorso di certificazione energetica secondo il protocollo GBC Quartieri per promuovere uno sviluppo sostenibile.
Nella vision di EuroMilano la promozione culturale e l’organizzazione di momenti di intrattenimento mirano a rendere vivi e palpitanti il distretto, contribuendo a far sorgere uno spirito di appartenenza e un senso di comunità fra tutti i residenti del nascente quartiere. L’impegno per una migliore qualità della vita e la promozione dell’efficienza energetica, partono proprio da qui: le metropoli di oggi e domani.
Foto di Cristina Santoni