Dalle biblioteche alle case di tutti i milanesi
Dalle biblioteche alle case di tutti i milanesi – “Miracolo a Milano”, il nuovo volume della collana Tracce di About Cities, continua a stupire per il successo di pubblico e di critica incontrato fin dal giorno della sua presentazione. Grazie alla collaborazione con il sistema bibliotecario milanese, il volume è stato reso disponibile per il download in formato pdf e in pochissimi giorni è già stato scaricato più di mille volte.
Pensato e realizzato per celebrare i settant’anni del capolavoro di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini, “Miracolo a Milano” ha da subito raccolto notevole interesse e il perché è subito evidente: oltre a un apparato fotografico di altissima qualità e in gran parte inedito, il volume raccoglie numerosi contributi di esperti e di ricercatori, che hanno prestato la loro opera gratuitamente solo per amore di questo grande film. Il pubblico milanese ha apprezzato e i numeri lo dimostrano.
La copia in formato pdf può essere scaricata gratuitamente da qui.
Il libro cartaceo è in distribuzione gratuita presso la sede di EuroMilano, via Raffaele Lambruschini 36, Milano (zona Bovisa, fermata Villapizzone del passante ferroviario). La reception,a cui chiedere copia del volume, è aperta dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì.
Questa sera, 20 dicembre, si terrà l’ultima presentazione pubblica del 2021. Appuntamento alle 19.30 al Cinemino di via Seneca 6, Milano, con Gianni Biondillo e Valentina Fortichiari, con proiezione del film a seguire. Qui maggiori informazioni.