About Cities, a gennaio il nuovo numero
di Roberto Imberti, direttore responsabile About Cities
Diffondere il gene della sperimentazione, della rigenerazione, della ricerca e dell’innovazione. Ecco in due parole About Cities. La rivista nata solamente un anno fa, torna a raccontare la città contemporanea e a gettare luce su quella del futuro; e lo fa con una nuova veste grafica di altissimo pregio, un corredo iconografico di altrettanto valore e, soprattutto, da giornale “vero”. About Cities, infatti, è da quest’anno una testata giornalistica a tutti gli effetti, registrata presso il tribunale di Milano.
E’ stata una scelta che si innesta in un percorso ambizioso, che punta a fare diventare questa rivista un laboratorio di sperimentazione e discussione sui temi della rigenerazione urbana, della socialità urbana e del futuro delle città.
Nelle pagine che seguono abbiamo ospitato, e con l’occasione ringrazio, Paola Pierotti, Alessandro Scandurra, Paolo Caputo, Oliviero Tronconi e partner prestigiosi impegnati nella ricerca come A2A, Bosch, Vodafone e Samsung.
Un ringraziamento particolare va a Parag Khanna, esperto di geopolitica di fama mondiale, già consigliere strategico dell’ex presidente Usa Barack Obama, che ha accettato di buon grado di rispondere alle nostre domande.
Abbiamo gettato uno sguardo sulla nostra Milano, città controversa, lanciata verso il domani, caotica, ma sempre aperta alla sperimentazione. Una città complessa e ricca di opportunità, come testimoniano le storie dei suoi artisti, che qui abbiamo voluto riportare.
In fine, la nostra gratitudine va ad Andrea Cherchi, giornalista e fotografo con la passione per Milano: sue sono le splendide foto di Milano che corrono come un lungo filo rosso dalla copertina all’ultima pagina.
La rivista potrà essere ritirata gratuitamente a partire da gennaio 2019 presso la sede di EuroMilano o presso gli showroom dei nostri partner ai seguenti indirizzi:
- EuroMilano, via Eritrea 48/8, 20157 Milano
- Duravit, via San Gregorio 49/51, 20124 Milano
- Villeroy & Boch, foro Bonaparte 70, 20121 Milano
- Dada & Molteni, corso Europa 2, 20122 Milano
- Zucchetti. Kos, via Tiraboschi 6, 20135 Milano