A Cascina Merlata la grande storia con Leonardo Da Vinci
A Cascina Merlata la grande storia con Leonardo Da Vinci – Nell’anno del cinquecentesimo anniversario dalla sua morte anche EuroMilano vuole ricordare il genio di Leonardo da Vinci con un doppio appuntamento.
Il prossimo 28 settembre la bella iniziativa “Tram Tram”, organizzata da Urban File, avrà una coda dedicata a Leonardo Da Vinci: un tram effettuerà un percorso sulle tracce del genio a Milano e una guida ne racconterà la presenza e le gesta. L’iniziativa è stata inserita nel palinsesto di “Milano Leonardo 500”.
Pochi giorni dopo, grazie alla collaborazione con Auser e Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio, Cascina Merlata ospiterà una conferenza dal titolo “Le tecniche di produzione agricola della pianura irrigua al tempo di Leonardo; storia della Cascina Merlata” nell’ambito della serie di iniziative “Dimore, luoghi e cronache al tempo di Leonardo in Lombardia”. Interverranno: Cristina Cenedella, direttore del Museo Martinitt e Stelline, e Maria Teresa Sillano, presidente dell’Associazione Nazionale Archivistica Italiana della Lombardia. Al termine della conferenza si terrà un aperitivo rinascimentale. Appuntamento il 3 ottobre alle 18 in via Pier Paolo Pasolini 3, Milano.