Inspire UpTown, parte la campagna firmata Absoluta
Inspire UpTown, parte la nuova campagna di comunicazione firmata dall’agenzia strategico-creativa Absoluta.
Per lanciare il nuovo lotto residenziale, composto da cinque edifici, per un totale di oltre quattrocento appartamenti, chiamato Inspire, UpTown torna in comunicazione con una nuova strategia e una nuova campagna integrata, realizzate in partnership con Absoluta, agenzia strategico-creativa guidata da Alessandro Pedrazzini.
“La strategia ha previsto innanzitutto di mettere a sistema con ulteriore efficacia la narrazione del prodotto e quella del distretto nella sua interezza – spiega Alessandro Pedrazzini – perché era necessario riuscire a raccontare la portata dell’operazione e della visione sottostante la proposta abitativa: l’unica a Milano ad avere una dimensione di quartiere. Si tratta di un’offerta complessa che necessita di una strategia di comunicazione molto articolata per essere compresa, grazie all’enorme potenziale che si concentra nella centralità UpTown – Merlata Bloom – MIND”.
Inizialmente è prevista una fase di comunicazione del distretto, attraverso un videomanifesto e una serie di contenuti realizzati con il contributo di data journalist specializzati, per poi passare alla comunicazione del nuovo lotto, che si connota come prodotto flagship della proposta abitativa di UpTown, con una campagna molto articolata che spazia tra on e off-line.
“Grazie ai frutti del lavoro svolto in questi anni e alla nuova sinergia con Absoluta, il racconto di UpTown ormai va oltre la semplice comunicazione di prodotto e assume la forza e la postura di un brand – prosegue Valeria Lorenzelli, responsabile marketing e comunicazione di EuroMilano – Con l’evoluzione del progetto UpTown e la presentazione del nuovo lotto, il nostro target di comunicazione cambia ancora dopo le esperienze precedenti. Ci rivolgiamo oggi a persone evolute e dallo spirito internazionale, che vogliono vivere la città nel modo migliore senza dovere rinunciare a spazi verdi, sostenibilità e amenities che migliorino la qualità della vita. Per questo cercavamo una campagna che elevasse il posizionamento del brand e utilizzasse un linguaggio più creativo rispetto a quello abituale del settore immobiliare”.
La campagna per il lancio di Inspire mira ad esprimere il nuovo concetto di well-living attraverso un trattamento visuale che unisce in modo surreale due livelli di immagine, proiettando dentro al soggetto il beneficio emozionale proposto. Ne discende una campagna con immagini oniriche e impattanti che si sviluppa in una molteplicità di soggetti, rappresentativi di tutti i target.