“Miracolo a Milano”, che successo la presentazione a BookCity!
“Miracolo a Milano”, che successo a BookCity! – Dovevano essere “solamente” 80 e invece erano ben 120 gli appassionati lettori che sabato scorso hanno raccolto l’invito di EuroMilano alla presentazione di “Miracolo a Milano”, insieme a Gianni Biondillo, curatore del libro, Valentina Fortichiari, curatrice delle opere di Cesare Zavattini, Gianni Canova, rettore dell’università IULM, Attilio Di Cunto, amministratore delegato di EuroMilano.
Presso l’auditorium Stefano Cerri di via Valvassori Peroni c’era davvero il pienone per il nuovo volume della collana Tracce del progetto editoriale About Cities.
A due passi da dove venne girato il film e dove venne creato il set con il villaggio dei barboni, un pubblico foltissimo ha testimoniato quanto il capolavoro di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini sia molto amato ancora oggi. A settant’anni dalla prima proiezione del film, il bellissimo volume curato da Gianni Biondillo raccoglie molti contributi e celebra l’opera e la città che ne è stata teatro naturale attraverso diversi approcci disciplinari.
Per gli amanti del cinema e della letteratura ci saranno ancora due occasioni a dicembre per assistere alla presentazione del libro e ottenerne una copia omaggio:
- il 14 dicembre a partire dalle 16.30, in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana, presso lo spazio MEET (ex Spazio Oberdan), viale Vittorio Veneto 2, Milano – Con proiezione del film
- il 20 dicembre a partire dalle 19.30, in collaborazione con Il Cinemino, via Seneca 6, Milano – Con proiezione del film
Le date e gli orari saranno confermati attraverso i siti internet dei due enti e attraverso i canali social di EuroMilano: Twitter e LinkedIn.
Per chi sarà impossibilitato a partecipare, EuroMilano sarà lieta di fare omaggio del libro a chi ne farà richiesta recandosi presso la sede di via Lambruschini 36, Milano (zona Bovisa, fermata Villapizzone del passante ferroviario).
Solo per i residenti fuori Milano, scrivendo all’indirizzo ufficiostampa@euromilano.it, si potrà fare richiesta del libro: sarà spedito in contrassegno dopo le festività natalizie con le sole spese di spedizione a carico del destinatario.