Millennials, una nuova generazione di investitori e risparmiatori
Millennials, una nuova generazione di investitori e risparmiatori – Hanno un’età compresa tra i 30 e i 40 anni e sono conosciuti come millennials: sono i nati tra il 1981 e il 1996, quasi due miliardi di persone nel mondo, all’incirca il 23% della popolazione globale. Sono i primi nativi digitali e hanno livelli di istruzione più alti di ogni altra generazione che li ha preceduti, con un reddito annuo complessivo che supererà i 4000 miliardi di dollari nel 2030. Nei prossimi anni saranno protagonisti di un trasferimento di ricchezza senza precedenti, stimato in 30 mila miliardi di dollari, e oggi si trovano in una fase della vita che vede moltiplicare i bisogni di natura finanziaria legati alla casa, alla protezione della famiglia, alla pianificazione previdenziale e alla gestione dei risparmi. Molti millennials sono già investitori (circa un terzo negli Stati Uniti), ma interpretano l’investimento secondo coordinate differenti: sostenibilità, digitalizzazione, disintermediazione.
Il wealth management è pronto ad affrontare il cambio di paradigma imposto da questa generazione? A questa e a tante altre domande tenterà di rispondere una tavola rotonda organizzata dalla rivista We Wealth, a cui parteciperà anche l’amministratore delegato di EuroMilano, Attilio Di Cunto.
L’incontro, intitolato “Millennials. La sfida che il wealth management non può perdere”, si terrà in streaming mercoledì 30 giugno alle 10, previa registrazione qui.
Guest speaker:
Arun Sundararajan – NYU Stern School of Business
Paola Scarpa – Google Italy
Veronica De Romanis – Università LUISS Guido Carli di Roma e Stanford University di Firenze