Merlata Mall è un progetto solido in un contesto di grande innovazione
Merlata Mall è un progetto solido in un contesto di grande innovazione – Il progetto Merlata Mall si conferma come uno dei più solidi e creativi interventi degli ultimi anni in Italia. Nonostante il drammatico periodo appena trascorso, che ha fatto cambiare idea a diversi operatori commerciali, il gruppo Ceetrus ha deciso di confermare il percorso di creazione del più grande leisure center mai realizzato a Milano.
La conferma in un’intervista a Il Sole 24Ore
A darne conferma è stato Marco Balducci, amministratore delegato di Ceetrus Italy, in un’intervista a il Sole 24Ore, con la quale sono stati confermati tutti e tre i progetti in Italia della multinazionale francese. La ricetta del colosso francese ripensa totalmente l’idea del classico shopping center, trasformandolo in un vero e proprio leisure center, all’interno del quale le famiglie possono trovare numerose proposte per passare il tempo libero. In quest’ottica, la classica galleria commerciale, caratterizzata da negozi, fa un piccolo passo indietro in favore dell’intrattenimento, del divertimento e della buona tavola. Ecco, allora, che sorgeranno arene per i tornei di videogame, sale per la realtà virtuale, palestre per attività sportive, cinema multisala e mostre di arte digitale.
Un leisure center per il primo smart district italiano
In particolare il mall che sorgerà nei pressi di UpTown punterà molto sul food, con una corte centrale dedicata alla ristorazione di dimensioni davvero importanti, per un investimento totale di circa 325 milioni di euro. “Siamo molto contenti della partnership con Ceetrus Italy – ha dichiarato l’amministratore delegato di EuroMilano, Attilio Di Cunto – La solidità dell’operatore e la forte innovatività del progetto contribuiranno a rendere ancora più unico l’intero distretto di UpTown. Questa nuova centralità milanese sta conquistando solidità passo dopo passo. lo dimostra anche il grande successo di pubblico di Feel UpTown, il terzo step dello smart district UpTown, che in poche settimane si sta affermando sul mercato residenziale milanese con numeri davvero interessanti: è una bella iniezione di fiducia per il mercato e una conferma della bontà del progetto”.