EuroMilano sostiene l’iniziativa “Architetti per Milano”
EuroMilano sostiene l’iniziativa “Architetti per Milano” di Urbanfile – EuroMilano è lieta di sostenere l’iniziativa Architetti per Milano, promossa da Urbanfile a sostegno del Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.
Un aiuto per la città
In un momento particolare per Milano e per il Paese, Urbanfile ha pensato nelle scorse settimane di dare un segno tangibile di solidarietà verso chi ha subito, più di altri, le conseguenze della crisi sanitaria e del lockdown, creando e vendendo una serie di t-shirt e di poster dedicati ai quartieri milanesi e il cui ricavato viene destinato al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.
Il successo insperato delle prime t-shirt
Il successo dell’iniziativa “Urbanfile per Milano” è stato immediato e straordinario, anche grazie a testimonial di eccezione che hanno indossato la maglietta condividendo l’iniziativa sui propri canali social (il Sindaco Sala in primis, ma anche il deejay Linus, il musicista Saturnino, lo chef Marco Bianchi e tutti coloro che, dopo aver acquistato la maglietta, l’hanno indossata rilanciando il messaggio).
Nasce l’idea di coinvolgere gli architetti
Forte del sostegno ottenuto, Urbanfile ha ritenuto di continuare con un progetto ancora più ambizioso: riunire gli architetti protagonisti di questa stagione di crescita chiedendo loro di regalare una grafica per realizzare delle t-shirt il cui ricavato andrà sempre a sostegno del Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Architetti per Milano ha visto l’adesione immediata ed entusiasta dei più noti e rinomati studi: tutti hanno donato la propria idea creativa in un gesto di grande generosità verso Milano.
C’è anche un piccolo pezzo di EuroMilano
A questa bella idea hanno contribuito anche due importanti studi di architettura che stanno collaborando con EuroMilano alla realizzazione dello smart district UpTown: Scandurra Studio Architettura, che ha curato la progettazione architettonica di South UpTown e di East UpTown, e Labics, che ha progettato il nuovo Feel UpTown.
Le t-shirt saranno in vendita fino al 15 settembre 2020 seguendo questo link.
Qui sopra la t-shirt disegnata da Alessandro Scandurra. In alto la maglietta realizzata da Labics