Efficiente, trasparente e, soprattutto, certificata: la gestione della qualità dei servizi in EuroMilano raggiunge – con orgoglio – il risultato della Certificazione Iso 9001
Nata nel lontano 1987 – ma poi novellata negli anni successivi – la norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di organizzazioni e aziende. Si tratta, in sostanza, della normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico.
Se la certificazione mette in risalto tutte le positività dell’azienda, a fruirne è soprattutto il cliente finale, che viene posto al centro della norma. I processi produttivi – dal pagamento dei fornitori, al rispetto degli impegni nei confronti dei clienti – l’azienda viene analizzata e certificata da organismi specializzati. Altro aspetto interessante è quello della trasparenza e dell’accessibilità alla documentazione da parte degli organismi di controllo e della magistratura, che in tale modo sanno sempre di poter disporre con facilità delle informazioni necessarie.
“Avere raggiunto questo traguardo è per noi una grossa soddisfazione – spiega Attilio Di Cunto, amministratore delegato – La trasparenza e l’efficacia delle nostre azioni, nonché la soddisfazione dei clienti, sono per noi obiettivi irrinunciabili”.