EuroMilano a DIGITAL&BIM per scoprire il futuro delle costruzioni
EuroMilano a DIGITAL&BIM per scoprire il futuro delle costruzioni – C’era anche EuroMilano – presente con il direttore sviluppo Giancarlo Boffetta e con l’ingegner Barbarangelo Licheri di Review SpA – ai lavori dell’edizione 2019 di DIGITAL&BIM, che si è tenuta a Bologna il 21 e 22 novembre.
Digital&BIM Italia è un evento annuale, progettato con l’obiettivo di fare rete, offrire conoscenza e creare opportunità per migliorare il modo di lavorare dell’industria delle costruzioni. Per un ambiente costruito più sicuro e più sostenibile.
Cinque i focus tematici di approfondimento della due giorni bolognese: Digital twins – Intervenire sull’esistente; Geospaziale, Smart Infrastructure e Smart Land; Costruzioni 4.0 – Il teatro della trasformazione digitale; BIM e Digitalizzazione; Smart data e Intelligenza artificiale.
L’obiettivo del convegno era quello di aiutare il settore delle costruzioni a implementare l’uso della tecnologia BIM, non poteva mancare dunque l’expertise di EuroMilano e Review SpA, che hanno portato il BIM ai massimi livelli di efficienza nella realizzazione di UpTown, il primo smart district di Milano.