EuroMilano completa la piantumazione di parco Franco Verga
EuroMilano completa la piantumazione di parco Franco Verga – Oggi 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi e dell’iniziativa “Alberi in ogni quartiere” promossa dal Comune di Milano, è stato avviato il completamento del patrimonio boschivo del parco Franco Verga con la piantumazione dei primi 3 esemplari di parrotia. In totale saranno 30 le nuove essenze, che completeranno definitivamente l’aspetto dell’ampia area verde.
Realizzato all’interno delle aree del Programma di Riqualificazione Urbana Palizzi-Certosa, il parco Franco Verga si arricchirà, inoltre, grazie al recupero di un’ultima fetta verde di 9mila metri quadri (conosciuta come ex RFI), che entrerà così pienamente nella fruibilità del parco.
Con i suoi 20 ettari di estensione Parco Verga ha ricucito il quartiere di Quarto Oggiaro al resto della città di Milano, un tempo separati dalla storica presenza dei depositi della raffineria Fina. Oggi la variegata conformazione dell’area la rende uno dei polmoni più ampi di Milano e uno degli angoli più suggestivi del nord ovest milanese.
Nella foto, da sinistra Attilio Di Cunto, amministratore delegato EuroMilano; Simone Zambelli, presidente Municipio 8; Fabio Galesi, assessore Lavori Pubblici, Casa e Demanio del Municipio 8.