Al Social Village venduti 100 appartamenti in soli sette mesi
Al Social Village venduti 100 appartamenti in soli sette mesi – Il quadrante nord ovest di Milano è oggi una delle aree urbane in trasformazione di maggiore interesse per il capoluogo lombardo. A confermarlo non sono solo i promettenti sviluppi dello smart district UpTown e di MIND, che saranno collegati dal centro commerciale Merlata Mall: il nuovo lotto R11 del social housing Cascina Merlata (100 appartamenti in vendita) sono andati completamente esauriti in soli 7 mesi.
Presentato lo scorso marzo, l’ampliamento del Cascina Merlata Social Village ha bruciato le tappe ed è stato accolto molto positivamente dal pubblico. La nuova fase realizzativa prevede la costruzione di 300 nuovi appartamenti in social housing, di cui 100 in vendita a prezzo calmierato, secondo la convenzione con il Comune di Milano.
Sono proprio questi 100 appartamenti che sono stati venduti in un batter d’occhio, confermando il forte interesse dei milanesi a partecipare allo sviluppo di questa nuova centralità urbana. Con l’ampio parco da 30 ettari e con lo sviluppo del progetto UpTown, nei prossimi anni il quadrante nord ovest sarà protagonista della trasformazione di Milano e porterà a compimento il concetto di smart city.
“Nel raggio di pochi chilometri quadrati lo sviluppo urbanistico sta mutando aspetto a questa area, con un mix di funzioni davvero innovativo – ha commentato Attilio Di Cunto, amministratore delegato di EuroMilano – Dalla residenza al commercio, dai servizi dedicati ai residenti al grande parco, dall’istruzione alle grandi funzioni a carattere scientifico; la vicinanza tra Cascina Merlata e Mind renderà il comparto un luogo di grande sperimentazione, sociale ed economica. EuroMilano è parte promotrice di questo processo, avendo realizzato il masterplan complessivo dell’area, essendo sviluppatore di UpTown e partecipando come socio, general contractor e commercializzatore al Fondo HS Cascina Merlata”.