Comunità e sviluppo urbano nell’era della globalizzazione. Conferenza internazionale promossa da EuroMilano
Secondo un recente studio dell’Onu, nei prossimi quarant’anni il 66% della popolazione mondiale vivrà in contesti urbani. Quale ruolo svolgeranno, dunque, le città del futuro? In che modo i governi centrali e le amministrazioni locali riusciranno a interpretare bisogni e aspettative dei territori di riferimento? Quale contributo potranno offrire invece gli attori privati, in particolare gli sviluppatori immobiliari e i grandi investitori, per promuovere crescita e coesione sociale?
La conferenza, promossa da Euromilano in partnership con il Desk Global Cities dell’ISPI, vedrà tra i suoi relatori:
Luigi BORRÉ, Presidente, EuroMilano; Francesca BRIA, Chief Technology and Digital Innovation Officer, Comune di Barcellona; Attilio FONTANA, Presidente, Regione Lombardia; Parag KHANNA, Founder & Managing Partner, FutureMap; Pierfrancesco MARAN, Assessore all’Urbanistica, Comune di Milano e Ugo TRAMBALLI, Senior Advisor, ISPI. Seguirà un light lunch per tutti i partecipanti.
La partecipazione è riservata primariamente a esperti e rappresentanti di imprese e istituzioni. Saranno ammessi anche altri partecipanti, nei limiti dei posti disponibili. Chi fosse interessato può compilare la scheda di registrazione e attendere conferma dalla segreteria organizzativa.
PER REGISTRARSI, CLICCARE QUI.
Saranno ammessi in sala soltanto coloro che avranno ricevuto la conferma di iscrizione (in ogni caso, fino al raggiungimento della capienza massima).