Le grandi corporate e il brand journalism: con About Cities ci abbiamo visto giusto
Sempre più aziende scelgono la carta stampata per affermare la propria leadership nel settore di riferimento. Da qualche anno la comunicazione istituzionale dei principali brand ha cominciato a promuovere la nascita di riviste e magazine di settore, orientati non tanto alla promozione commerciale, quanto a quello che è stato definito brand journalism: un giornalismo vero e proprio, portatore dei valori e dei messaggi peculiari di un brand, prodotto al fine di posizionare quella data marca fra i gli opinion leader di settore.
Con la stessa idea è nata un anno fa About Cities, che con il 2019 sta vivendo una nuova fase di innovazione, con una grafica più moderna e accattivante, contenuti di altissimo livello e una testata registrata come vero e proprio organo di informazione.
Un bell’articolo del Sole 24Ore conferma che ci avevamo visto giusto: il lancio di About Cities è stata una scelta coraggiosa, ma in linea con le tendenze del settore della comunicazione. E’ il canale giusto per veicolare la grande expertise di EuroMilano e metterla a disposizione della community di settore, ma non solo.
About Cities uscirà due volte all’anno, cercando di creare dibattito nel settore del real estate intorno ai temi della smart city, della rigenerazione urbana, dell’innovazione legata al mondo dell’abitare nelle case moderne e nelle città contemporanee; con una buona dose di immaginazione sul futuro che ci attende. Insomma, nessuna autoreferenzialità, ma tanta voglia di promuovere il confronto e lo scambio di idee.
Puoi leggere l’articolo del Sole 24Ore qui: 19_01_25_sole_brand_journalism