UpTown ancora a “7 Stelle”: anche East Uptown è stato certificato dal protocollo del Politecnico di Milano
Qualità certificata 7 Stelle: anche il nuovo lotto East UpTown raggiunge – e anzi supera – il massimo punteggio nella certificazione di qualità del protocollo del Politecnico di Milano. South UpTown era stato il primo condominio in Italia a ottenere un simile riconoscimento, confermato e superato dal nuovo lotto del primo smart district di Milano.
Lo scorso dicembre South UpTown era stato premiato con le 7 Stelle dai certificatori della società Seven Stars, una start up nata nel 2015 proprio per dare seguito all’idea innovativa di un protocollo di qualità complessiva dei condomini in Italia; oggi anche East UpTown raggiunge questo brillante risultato. Lo raggiunge e lo supera, a dire il vero, giacché il nuovo lotto – che sarà messo in commercio proprio a partire dal prossimo fine settimana (18, 19 e 20 maggio) – ha ottenuto un punteggio ancora superiore grazie all’ulteriore arricchimento e affinamento di servizi messi a disposizione dei residenti.
I primi due lotti di UpTown (South, già completamente sold out, e East) sono stati progettati da Alessandro Scandurra e Umberto Zanetti per conto di EuroMilano, ed entrambi sono già stati certificati “7Stelle”.
I criteri alla base del protocollo sono ben 64 e riguardano diversi aspetti inerenti l’edificio, ma anche i prodotti e i servizi a disposizione dei residenti. Con l’arrivo del car sharing di comunità (il primo esperimento in Italia) e l’aggiunta di un’area wellness di condominio, il punteggio è aumentato ulteriormente rispetto a quello raggiunto in occasione della prima certificazione. “Il tema fondamentale è quello della qualità della vita – spiega Giancarlo Savi, amministratore unico di Seven Stars – ma la certificazione (che vale 4 anni) sarà di aiuto anche per il mercato, perché il protocollo si evolverà secondo l’evoluzione degli standard e quindi anche i condomini dovranno essere gestiti e ammodernati secondo quegli standard se vorranno mantenere quel livello di classificazione”.
La commercializzazione di East UpTown inizierà il 18 maggio, mentre l’avvio del cantiere è previsto per l’autunno 2018 e la consegna entro il secondo semestre del 2020. “Il riconoscimento delle 7 stelle anche per East UpTown ci rende orgogliosi e molto soddisfatti; vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione – hanno dichiarato Luigi Borré, presidente di EuroMilano, e Attilio Di Cunto, amministratore delegato – Abbiamo una visione chiara in mente: la qualità della vita dei futuri residenti di UpTown è per noi l’obiettivo primario, così come la migliore valorizzazione nel tempo del loro investimento. Su questi due aspetti l’innovativo Sistema di Rating al quale abbiamo sottoposto il progetto può aiutare in futuro anche i condomini, offrendo loro delle autorevoli linee guida per il corretto mantenimento dei più alti livelli di standard abitativi e la piena valorizzazione della loro proprietà immobiliare”.